Artefatti di stampa tradizionale

La storia della stampa affonda le sue radici in Cina, dove inizialmente le impressioni avvenivano per mezzo di matrici in legno.
Nel quindicesimo secolo J. Gutenberg scopre la tecnica dei caratteri mobili e da inizio ad una evoluzione.
Questi rivoluzionari metodi di stampa si diffusero rapidamente al di fuori della Germania grazie a tipografi che emigravano o ritornavano ai paesi d’origine. Il nostro territorio vanta la prima bottega tipografica ad essere stata impiantata fuori della Germania, opera di J. Numeister che nel 1463 aprì una bottega tipografica a Foligno.

La sua straordinaria invenzione ha reso molto più facile la moltiplicazione e la diffusione di notizie e idee ed è stata anche determinante nel cambiare il modo di leggere della società.

La Typos, utilizzando metodi di stampa molto simili a quelli delle origini, è in grado di offrirvi servizi di stampa tradizionale di alta qualità, garantendovi raffinatezza e originalità. Realizziamo per voi qualsiasi tipo di invito e partecipazione di nozze, carte intestate, buste, biglietti da visita, fatture e blocchi, volantini, manifesti, poster, locandine, brochure, depliant, cataloghi, calendari personalizzati e molto altro.